microsoft 365
I.C. Treviso 2 “A. Serena”

Microsoft 365

Piattaforma che ospita le classi virtuali (Teams) e numerose app per il lavoro e lo studio.

In questa pagina le istruzioni per il primo accesso e per richiedere una nuova password.

Cos'è

AI NUOVI UTENTI MICROSOFT36 IC2SERENA: IN ALLEGATO LE ISTRUZIONI DI PRIMO ACCESSO.

ATTENZIONE!

LA PASSWORD TEMPORANEA CONSEGNATA DALLA SCUOLA HA VALIDITA’ 24H: SI PREGA DI EFFETTUARE IL PRIMO ACCESSO IN GIORNATA.

LE CREDENZIALI HANNO VALIDITA’ PER TUTTI GLI ANNI DI PERMANENZA NEL NOSTRO ISTITUTO, PERTANTO LE FAMIGLIE SONO TENUTE ALLA CONSERVAZIONE DELLE STESSE.

le credenziali Microsoft 365 permettono l’accesso alla Piattaforma Microsoft 365 e alle sue App (Outlook, Word, Excel, Power Point ecc) .

In modo particolare l’App Teams ospita le classi virtuali ( nelle quali i docenti possono comunicare in tempo reale con la classe e condividere o scambiare materiali con colleghi e studenti). In Teams si svolgono anche i colloqui generali della Secondaria di I grado e i colloqui individuali della scuola Primaria.

PROCEDURE DI RECUPERO/CAMBIO PASSWORD:

1) Si conosce il nome utente, ma non si ricorda la password ed è necessario reimpostarla

Cliccare sul seguente link:

passwordreset.microsoftonline.com/.

2) Si conosce la password, ma si vuole cambiarla

1. Effettuare il login su office.com/signin e accedere con il nome utente e la password esistente dell’account dell’istituto di istruzione.
  2. Scegliere Impostazioni > Password.
  3. Apportare le modifiche e fare clic su Salva.

3) Le precedenti operazioni non sono andate a buon fine:

richiedere una nuova password esclusivamente all’indirizzo:

password@ic2serenatreviso.onmicrosoft.com

indicando nome, cognome, classe, sezione e plesso di frequenza dello studente ( es Mario Rossi , cl. 3E De Amicis)

e riassumendo brevemente la richiesta.

La richiesta di rigenerazione di una nuova password temporanea viene evasa, di norma, non prima di 5 giorni lavorativi.

A cosa serve

Microsoft 365 è la nostra piattaforma di produttività basata sul cloud. Con il tuo account Microsoft 365 ottieni le app  più recenti come Microsoft Teams (classi virtuali), Outlook (il tuo nome utente è anche un indirizzo di posta elettronica), Word, Excel, PowerPoint, OneDrive (1 TB di spazio di archiviazione cloud).

Come si accede al servizio

dal PC: inserire le proprie credenziali al seguente indirizzo: https://www.office.com/

da tablet o smartphone: scarica le singole app (Teams, Outlook ecc) e logati con le tue credenziali

Un dispositivo (pc, tablet, smartphone) e un collegamento ad internet

Tempi e scadenze

Le credenziali vengono consegnate ad inizio anno scolastico e sono valide per tutto il percorso scolastico nel nostro Istituto, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di I grado.

Inizio anno scolastico

Entro le prime settimane di scuola le credenziali saranno consegnate agli studenti, in classe.

Contenuti filtrati per: