I.C. Treviso 2 “Serena” – Iscrizioni A.S. 2024_25

Iscrizioni I.C. Treviso 2 "Serena" - dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024

Utente IC Treviso 2

da Ic Treviso 2 "a. Serena"

0

Vista la nota del Ministero dell’Istruzione e del Merito n. 40055 del 12 dicembre 2023, si comunica che dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024 sarà possibile presentare la domanda di iscrizione al primo anno della scuola dell’infanzia, della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado.
È possibile presentare una sola domanda d’Iscrizione: l’alunno/a non può essere iscritto presso più scuole.

L’ ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA, diversamente da quanto previsto per gli altri ordini di scuola, dovrà essere effettuata in modalità cartacea utilizzando il modulo allegato alla presente comunicazione.
Il modulo per l’iscrizione, debitamente compilato e firmato, corredato dalla documentazione richiesta, dovrà essere restituito alla segreteria dell’Istituto entro il 10 febbraio 2024 secondo una delle seguenti modalità:
• via mail all’indirizzo tvic87100t@istruzione.it
•cartaceo presso gli sportelli in via Caccianiga 16, negli orari di seguito indicati.

L’ISCRIZIONE AL PRIMO ANNO SCUOLA PRIMARIA e della SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO dovrà essere effettuata attraverso la Piattaforma Unica, all’interno della quale è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni on line, con tutte le informazioni utili per la procedura Iscrizioni, raggiungibile al link https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni
Si potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali
SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale),
CIE (Carta di identità elettronica)
o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Per procedere con l’iscrizione va innanzitutto individuata la scuola di interesse.
A tale scopo, per favorire una scelta più consapevole della scuola, il MIM mette a disposizione delle famiglie, delle studentesse e degli studenti il portale “Scuola in Chiaro” che raccoglie i profili di tutti gli istituti e ne visualizza le informazioni.

Nel caso le richieste pervenute presso il nostro Istituto superino il numero massimo di iscrizioni che la scuola può accogliere, le domande saranno valutate in base ai criteri di precedenza definiti dal Consiglio di Istituto nella seduta del 21 dicembre 2021 e disponibili in allegato.
Non è prevista alcuna precedenza temporale rispetto alla presentazione delle domande (quelle arrivate per prime non avranno priorità).

Per supportare le famiglie che avessero difficoltà a procedere con l’iscrizione, la Segreteria di questo Istituto è disponibile, nel periodo compreso tra il 18 gennaio e il 10 febbraio 2024, per consulenza (telefonica o in presenza previo appuntamento), oltre che nei normali orari di apertura al pubblico,

Lunedì 08.00 – 10.00

Martedì 15.00 – 17.00

Mercoledì 11.00 – 13.00

Giovedì 08.00 – 10.00

Venerdì 11.00 – 13.00

il Sabato mattina dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

In allegato la circolare con le informazioni complete e la relativa modulistica