La Storia

L'Istituto Comprensivo Treviso 2 "A. Serena" nasce nell’anno scolastico 2011-2012, da un’intesa tra il Comune di Treviso e l’Ufficio scolastico regionale che costituisce i cinque Istituti Comprensivi della città, raggruppando tutte le scuole dell’obbligo del territorio comunale, con lo scopo di offrire continuità didattica ed educativa, di tipo verticale, ai suoi alunni dai 3 ai 13 anni.  L’istituto Comprensivo IC2 persegue questo obiettivo, in modo ormai consolidato, poiché in esso coesistono la Scuola dell’infanzia, la Scuola primaria e la Scuola secondaria di primo grado. Al suo interno opera una sola Presidenza, un solo Consiglio d'istituto, un Collegio dei docenti unitario e una Direzione amministrativa centralizzata nella sede della Scuola primaria De Amicis, un edificio storico che vanta 110 anni di vita e servizio alla comunità.