Registro Elettronico Argo

Utente TECH 011

da Tech 011

Registro Elettronico Argo

L’IC 2 SERENA ha distribuito alle famiglie due tipologie di utenze: “ALUNNO” e “GENITORE”. L’utenza di tipo GENITORE può svolgere operazioni come la giustificazione delle assenze, la presa visione delle note disciplinari, la prenotazione dei colloqui con i docenti, etc., che invece sono precluse all’utenza di tipo ALUNNO.

Le credenziali genitore sono ad uso esclusivo dei genitori e/o tutori e non vanno condivise con gli alunni.

Per comprendere la differenza tra credenziali genitore e alunno consultare la pagina: differenza utenza genitore e alunno

Se siete genitori di più alunni e vi ha fornito delle credenziali di tipo “GENITORE”, potrete passare dai dati di un figlio a quelli dell’altro figlio, semplicemente cliccando sulla barra superiore dell’app, dove è riportato il nome e la classe dell’alunno.

Se i vostri figli appartengono a due differenti scuole entrambe gestite da Argo, o se possedete due utenze di tipo “alunno”, potete salvare le credenziali di entrambi i figli (facendo due login distinti) e scegliere con quale utenza accedere al momento del login. Questo vi permetterà di non inserire per intero ogni volta i codici scuola, codice utente e password.

primo-accesso-didup-famiglia