I.C. Treviso 2 “A. Serena”

ARGO – PAGONLINE

Servizio disponibile per gli utenti Argo

Prevede la possibilità, da parte di un utente Argo, di effettuare un pagamento immediato, tramite le funzioni messe a disposizione da pagoPA

Cos'è

La procedura per poter effettuare i pagamenti in ARGO – PAGONLINE è la seguente.

ACCESSO DA PC:

accedere al portale www.portaleargo.it scegliere AREA CONTABILE – PAGONLINE inserire le credenziali “genitore”.

Il link diretto è il  seguente: portale Argo PagOnline
L’avviso di pagamento sarà visibile con la possibilità di effettuare il pagamento in modalità online utilizzando il QR CODE.

ACCESSO DA APP DIDUP Famiglia:

Con la funzione Pagamenti il genitore ha la possibilità, oltre a verificare lo stato dei contributi associati a uno o più figli diversi, appartenenti alla stessa scuola, di pagare contributi giù attribuiti dalla segreteria, richiedere nuovi avvisi per contributi volontari, modificare gli importi ove previsto ed eliminare contributi volontari attribuiti per errore.

In allegato le istruzioni per l’utilizzo della funzione PagOnline sia tramite Portale Argo, sia tramite App DidUP Famiglia

Argo - PagOnline

FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload
Funzione-Pagamenti PagOnline da Portale e da App 1.26 MB22-04-2024 Download

Funzioni generali:

• Prevede la possibilità, da parte del genitore* o del personale scolastico, di effettuare un pagamento immediato, tramite le funzioni messe a disposizione da pagoPA;
  • Produce, a scelta dell’utente, un Avviso di Pagamento, in alternativa al pagamento immediato, in modo da effettuare il versamento in una fase successiva, tramite ricevitoria, ufficio postale o specifica App;
  • Consente alla famiglia, in tempo reale, di verificare la situazione debitoria nei confronti della Scuola, mettendo sempre a disposizione le Ricevute Telematiche, per i pagamenti effettuati;
  • Si integra in modo completo con Argo didUP per la gestione dei pagamenti da parte delle famiglie e con Argo Unica per i pagamenti dei docenti e del personale ATA;
  • Consente alla Segreteria di verificare la situazione in qualsiasi momento, con la possibilità di predisporre rapidamente gli Avvisi di Pagamento per i genitori che, ad esempio, non dispongono di un dispositivo di accesso al portale;
  • Con l'interazione con Argo Bilancio Web, Pagonline fornisce i dati di pagamento dei contributi scolastici, semplificando anche l'emissione delle reversali sui sospesi; al termine riporta nel pannello di Segreteria, l'esito dell'operazione di incasso.
  • Attraverso i Servizi Web messi a disposizione dal Mim, si interfaccia con la piattaforma PagoinRete Ministeriale

ACCESSO DA PC:

Il link diretto è il  seguente: portale Argo PagOnline

ACCESSO DA APP DIDUP Famiglia:

In allegato le istruzioni per l'utilizzo della funzione PagOnline.

Cosa serve

Per i requisiti di sistema visitare la pagina dedicata Argo – Software per la Scuola e la pubblica amministrazione (argosoft.it)

Il pagamento è immediato

Inizio anno scolastico