coop comunica
I.C. Treviso 2 “A. Serena”

Pre-Scuola e Tempo Integrato

Servizi gestiti da un ente esterno alla scuola

I servizi si attivano raggiunto un numero minimo di iscrizioni.

Cos'è

Questi servizi sono gestiti autonomamente dalla Cooperativa Comunica, associazione esterna all’Istituto.

In allegato le condizioni esecutive dei servizi e le tipologie di servizio attive per ogni plesso scolastico.

Pre-scuola Tempo integrato

FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload
Condizioni-esecutive-tempo-integrato-IC-2-Serena-23-24 1.48 MB16-11-2023 Download

Nel nostro istituto sono attivi i seguenti servizi in orario extrascolastico :

• pre-scuola (ingresso anticipato per le scuole dell’infanzia e primarie),
  • assistenza in mensa,
  • tempo integrato (studio assistito/laboratori).

Come si accede al servizio

Per l’iscrizione al servizio, compilare il form all'indirizzo:  Iscrizioni Tempo Integrato – Cooperativa Comunica (iscrizionicomunica.org).

SEMPLICI PASSI PRIMA DI ISCRIVERSI AL TEMPO INTEGRATO
(DOPOSCUOLA / LABORATORI DIDATTICI / ATTIVITÀ INTEGRATIVE)

1. Scaricare e leggere attentamente le condizioni esecutive del servizio disponibili alla voce ORARI, COSTI E CONDIZIONI del proprio istituto (in ogni istituto sono previste le condizioni dettagliate per ogni singolo plesso)
  2. Accertarsi, prima di iniziare l’iscrizione, di avere a disposizione i seguenti dati:
    • dati anagrafici del bambino e del genitore intestatario del contratto (al quale verrà intestata anche la fattura) (obbligatorio) e dei documenti di identità del secondo genitore (facoltativo) o delle persone eventualmente delegate al ritiro del minore (facoltativo). Si ricorda che è preferibile che a ritirare il minore sia, compatibilmente con le necessità organizzative familiari, sempre la stessa persona.
  3. Accertarsi di disporre dei file pdf dei seguenti documenti (un unico file per documento):
    • eventuali documenti relativi a certificati medici per medicinali necessari al minore e relative istruzioni di utilizzo – in un unico file – (obbligatorio solo se il minore ne ha necessità),
    • eventuali documenti relativi a certificazioni ai sensi della legge 104/92 e succ. modifiche e legge 170/2010 – in un unico file (DSA, BES, ADHD, Altro…);
    • copia della contabile bancaria attestante il versamento della caparra, se previsto dalle condizioni di pagamento.
  4. Dopo aver inviato l’iscrizione riceverete mail di conferma riassuntiva delle opzioni e dei dati inseriti. Si consiglia di verificarne la correttezza ed eventualmente segnalare eventuali errori tramite mail all’indirizzo scuola@cooperativacomunica.org. Si prega, in caso di iscrizione errata, di NON effettuare un secondo invio ma richiederne la correzione.

.

Inizio anno scolastico

Il servizio di pre-scuola inizia di norma il primo giorno di scuola. il tempo integrato, invece, è fruibile dopo due settimane di scuola in concomitanza con i rientri scolastici.

Gli uffici di COOPERATIVA COMUNICA sono aperti al pubblico
dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 14:00.

PER EMERGENZE CONTATTARE IL NR. 349 5912050
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 17.00