didup famiglia
I.C. Treviso 2 “A. Serena”

Argo – Famiglia

Accesso al portale famiglia

Registro elettronico

Cos'è

L’IC 2 SERENA distibuisce alle famiglie due tipologie di utenze: “ALUNNO” e “GENITORE”. L’utenza di tipo GENITORE può svolgere operazioni come la giustificazione delle assenze, la presa visione delle note disciplinari, la prenotazione dei colloqui con i docenti, etc., che invece sono precluse all’utenza di tipo ALUNNO.

LE CREDENZIALI GENITORE SONO AD USO ESCLUSIVO DEI GENITORI E/O TUTORI E NON VANNO CONDIVISE CON GLI ALUNNI.

PER COMPRENDERE LA DIFFERENZA TRA CREDENZIALI GENITORE E ALUNNO CONSULTARE LA PAGINA: DIFFERENZA UTENZA GENITORE E ALUNNO

Se siete genitori di più alunni e vi ha fornito delle credenziali di tipo “GENITORE”, potrete passare dai dati di un figlio a quelli dell’altro figlio, semplicemente cliccando sulla barra superiore dell’app, dove è riportato il nome e la classe dell’alunno.

Se i vostri figli appartengono a due differenti scuole entrambe gestite da Argo, o se possedete due utenze di tipo “alunno”, potete salvare le credenziali di entrambi i figli (facendo due login distinti) e scegliere con quale utenza accedere al momento del login. Questo vi permetterà di non inserire per intero ogni volta i codici scuola, codice utente e password.

TUTTE LE INFORMAZIONI CONNESSE CON IL PRIMO ACCESSO (RICHIESTA CREDENZIALI, PROBLEMI DI ACCESSO, CAMBIO PASSWORD ECC) SONO REPERIBILI AL SITO:

ARGO FAMIGLIA – INFO ACCESSO

PER COMPRENDERE IL FUNZIONAMENTO DELL’APP:

APP ARGO DIDUP FAMIGLIA

Consente l'accesso da browser con uno schermo più grande

Come si accede al servizio

Cliccando il pulsante apposito comparirà la schermata dove inserire le credenziali.

PC, tablet, smartphone con la connessione internet

Per tutta la durata dell’anno scolastico

Configurazione completata

Il registro è sempre attivo nell'anno scolastico in corso